Regine Sauter è stata eletta a presidente di H+

I membri di H+ Gli Ospedali Svizzeri in occasione della propria Assemblea generale hanno eletto la Consigliera nazionale Regine Sauter a Presidente dell'associazione. Essa succede a Isabelle Moret che ha dimissionato alla fine di giugno 2022 in seguito alla propria elezione nel Consiglio di Stato del Canton Vaud.

In occasione dell’Assemblea generale di H+ del 3 novembre 2022 i membri di H+ hanno eletto all’unanimità la Consigliera nazionale Regine Sauter a nuova presidente; assumerà la carica dal 1° gennaio 2023. Per H+ si tratta di una persona che succederà degnamente a Isabelle Moret. Il vicepresidente di H+, Werner Kübler, che è stato presidente della commissione cerca, sottolinea: «Regine Sauter è una voce importante in Parlamento, ha molta esperienza in politica e dispone di ottime conoscenze del sistema sanitario. La sua elezione a Presidente è un colpo di fortuna per H+; con la sua personalità e la sua rete Regine Sauter è la persona ideale nella Berna federale per gli ospedali e le cliniche.»

Uwe E. Jocham e Daniel Schibler nuovi membri del Comitato di H+
Oltre al rinnovo della presidenza, anche nel Comitato di H+ sono entrati due nuovi rappresentanti: Uwe E. Jocham, presidente della direzione del gruppo Insel, è stato eletto nel Comitato di H+ quale rappresentante del gruppo Ospedali universitari, di cui è presidente. Daniel Schibler, direttore dell’Asana Spital Menziken, è il nuovo rappresentante del gruppo associazioni in seno al Comitato di H+.

H+ si rallegra di accogliere due nuovi membri molto competenti in seno al Comitato e di rappresentare assieme ad essi il settore degli ospedali e delle cliniche a livello nazionale.

Leggete qui l'intero comunicato stampa.