Comunicati stampa / News

H+ Gli Ospedali Svizzeri salutano con favore il fatto che la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N)…

Approfondisci

Quatre ans après sa transmission, le Conseil fédéral a enfin publié son rapport sur la motion 20.4264 CSSE-CE « Pour un financement adéquat des soins…

Approfondisci

Les associations psy FSP, SBAP, ASP et H+ ainsi que leur partenaire tarifaire prio.swiss ont franchi un nouveau pas en direction d’une solution…

Approfondisci

Gli ospedali svizzeri si trovano sempre più sotto pressione finanziaria, con conseguenze dirette per l’assistenza medico-sanitaria. H+ Gli Ospedali…

Approfondisci

Da un anno sono in vigore la Convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal tra l’associazione degli ospedali H+ e l’Associazione degli…

Approfondisci

Vanno approvati gli sforzi della Confederazione volti a migliorare le condizioni di lavoro nel settore delle cure infermieristiche nell’ambito della 2

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri accoglie favorevolmente la decisione del Consiglio federale di approvare il nuovo sistema tariffale ambulatoriale complessivo…

Approfondisci

Le trattative avviate nell'estate 2022 su una nuova convenzione tariffale per le prestazioni fisioterapiche nell’ambito dell’assicurazione contro gli…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri invita il Consiglio nazionale a respingere la mozione Hegglin sull’allentamento dell’obbligo di contrarre. Tale misura…

Approfondisci

La situazione finanziaria degli ospedali svizzeri è drammatica. Una nuova analisi dimostra che in particolare nel settore ambulatoriale ospedaliero il…

Approfondisci

Contatto