Comunicati stampa / News

H+ salue la proposition de la CSSS-N de redimensionner la loi fédérale sur les conditions de travail dans les soins infirmiers (LCTSI) et de supprimer…

Approfondisci

Le associazioni di psicologi FSP, SBAP, ASP e H+ nonché il loro partner tariffale prio.swiss hanno negoziato con successo una struttura tariffaria…

Approfondisci

H+ restructure son département Tarifs. À l’avenir, les questions touchant à l’ambulatoire et au stationnaire seront traitées dans deux services…

Approfondisci

Gli ospedali e le cliniche svizzeri sono fortemente sotto pressione strutturale. Allo stesso tempo aumenta costantemente il bisogno di prestazioni…

Approfondisci

H+ prende atto con preoccupazione dell’aumento dei premi comunicato per il 2026. Nel contempo la situazione finanziaria degli ospedali e delle…

Approfondisci

La digitalizzazione del sistema sanitario svizzero presenta grandi potenzialità di sviluppo. Lo dimostrano progetti come Digisanté o l’iniziativa…

Approfondisci

L’analisi dei dati finanziari di oltre il 90 per cento degli ospedali svizzeri effettuata dall’associazione SpitalBenchmark dimostra: non vi è nessuna…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri lancia l’allarme: le procedure di riconoscimento per i diplomi esteri, attualmente massicciamente ritardate dalla Commissione…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri salutano con favore il fatto che la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N)…

Approfondisci

Quatre ans après sa transmission, le Conseil fédéral a enfin publié son rapport sur la motion 20.4264 CSSE-CE « Pour un financement adéquat des soins…

Approfondisci

Contatto