Comunicati stampa / News

L’assistenza medica in Svizzera è di ottima qualità. Il sistema di finanziamento poco trasparente causa invece falsi incentivi che fanno aumentare i…

Approfondisci

H+ prende atto con preoccupazione dell’aumento dei premi comunicato per il 2025. Nel contempo, la situazione finanziaria degli ospedali e delle…

Approfondisci

I dati finanziari più recenti dell’associazione SpitalBenchmark confermano la situazione finanziaria sempre più drammatica degli ospedali e delle…

Approfondisci

À compter du 1er avril 2025, Nicolas Pétremand assumera la fonction de nouveau directeur du centre de formation Espace Compétences. Âgé de 51 ans, il…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri rifiuta decisamente il progetto proposto dal Consiglio federale per l’attuazione della 2ª tappa dell’iniziativa sulle cure…

Approfondisci

I partner tariffali H+ Gli Ospedali Svizzeri e santésuisse accolgono con favore la decisione di principio del Consiglio federale di introdurre il…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri sono lieti del rifiuto netto espresso dalla popolazione votante in merito all’iniziativa per un freno ai costi. Questa…

Approfondisci

Attualmente il sistema sanitario svizzero è confrontato con molte sfide: gli ospedali e le cliniche sono in situazioni economiche molto difficili e…

Approfondisci

La Confederazione introduce un nuovo modello tariffale per la dispensazione di medicamenti che entrerà in vigore il 1° luglio 2024. L'adeguamento dei…

Approfondisci

H+, santésuisse e curafutura accolgono molto positivamente l’approvazione da parte del Consiglio federale della Convenzione sulla qualità analoga…

Approfondisci

Contatto