Approvata la struttura tariffale ST Reha versione 1.0

Il Consiglio federale ha approvato la struttura tariffale ST Reha versione 1.0. La convenzione tariffale sarà valida dal 1° gennaio 2022. Nel frattempo H+ è alla ricerca di soluzioni in merito alle riserve presentate dai membri in vista dell’approvazione della struttura tariffale.

In data 3 dicembre 2021 il Consiglio federale ha approvato la struttura tariffale ST Reha versione 1.0. La convenzione tariffale sarà valida dal 1° gennaio 2022 e la struttura tariffale ST Reha entrerà in vigore.

H+ ha lavorato intensamente alle due riserve presentate dai membri in vista dell'approvazione della struttura tariffale.

  • I partner tariffali hanno dovuto elaborare una soluzione concernente le prestazioni fatturabili separatamente e presentarla al Comitato di H+ per approvazione. H+ ha concluso con successo tali lavori in un processo costruttivo con tutti i partner tariffali. In data 17 ottobre 2021 il Comitato ha approvato la soluzione in questione. Trovate la convenzione sul sito web di H+ (Regolamentazione in merito alle prestazioni fatturabili separatamente).
  • I partner tariffali devono elaborare una soluzione concernente la sostituzione della codifica per analogia e presentarla al Comitato di H+ per approvazione. In occasione di workshop intensi si è lavorato all’adattamento del catalogo CHOP. Tutti i partner tariffali hanno approvato tale soluzione. Il Comitato di H+ ha approvato tale soluzione in data 9 dicembre 2021. Pure le organizzazioni partner rilevanti hanno approvato la soluzione e ora manca solamente l’approvazione e l’attuazione formale da parte dell’Ufficio federale di statistica (UST) nel quadro dello sviluppo ulteriore del CHOP.

A queste condizioni ora pure H+ può dare la propria approvazione senza riserve alla soluzione ST Reha. H+ ringrazia i membri, in particolare quelli che hanno fornito il proprio sostegno all'elaborazione delle soluzioni, per la preziosa collaborazione e il sostegno.

Ai sensi dell'art. 2 cpv. 2 parte I della convenzione tariffale preghiamo i membri interessati di aderire alla convenzione tariffale. Per poter svolgere in modo efficiente le adesioni alla convenzione introduciamo un nuovo tool di sondaggio che sarà pronto nel mese di gennaio 2022. Informeremo per tempo le direzioni e i responsabili delle tariffe via e-mail.

Contatto

Christoph  Schöni

Christoph Schöni

031 335 11 30
e-mail