ST Reha

La SwissDRG SA sviluppa la struttura tariffaria unitaria a livello nazionale per la riabilitazione ospedaliera. Così facendo porta avanti autonomamente lo sviluppo della struttura tariffaria elaborata tra il 2011 e il 2015 dall'organizzazione di progetto che ha ottenuto il mandato da H+ e dalla CTM.

Per ulteriori informazioni sul progetto ST Reha rinviamo al sito internet della SwissDRG SA ⇒ riabilitazione.

ST Reha 1.0 - Tabella di transizione per la codifica delle disfunzioni motorie e cognitive con i codici di diagnosi da ICD-10 GM 2021

H+ raccomanda di utilizzare la seguente tabella per la transizione della registrazione dell'EBI secondo le specifiche ANQ ai codici di diagnosi per lo statuto medico (ICD-10 GM 2021 Versione italiana).

ADL e EBI Trasferimento a ICD-10 U50/U51 (Excel)
ADL e EBI Trasferimento a ICD-10 U50/U51 per stampare

La tabella si focalizza sugli utenti dello strumento EBI per le attività quotidiane (ted. ADL). Per gli utenti FIM è possibile effettuare direttamente il trasferimento nei codici di diagnosi secondo le prescrizioni per la statistica medica.

Gli utenti FIM possono trasferire direttamente i codici U50 per le disfunzioni motorie e i codici U51 per le disfunzioni cognitive sulla base delle specifiche dell'ICD-10 GM.

Convenzione tariffale ST Reha

Trovate qui la convenzione tariffale, dopo aver effettuato il login con il vostro login valido per l’eFlash.

Contatto