Far usufruire degli sconti: firmata la nuova convenzione
H+, tarifsuisse, HSK e CSS hanno firmato la nuova Convenzione concernente la trasmissione non integrale degli sconti ai sensi dell’art. 56 cpv. 3bis LAMal. Con la loro adesione alla Convenzione, gli ospedali e le cliniche hanno l’opportunità di trattenere al massimo il 49 per cento degli sconti concordati. Gli sconti trattenuti devono invece essere impiegati per migliorare la qualità di trattamento.
Per principio ospedali e cliniche sono tenuti a trasmettere gli sconti al 100 per cento agli assicurati. H+ ha negoziato con tarifsuisse, HSK e CSS una nuova Convenzione concernente la trasmissione non integrale degli sconti ai sensi dell'art. 56 cpv. 3bis LAMal. Ora le parti contraenti hanno firmato la nuova Convenzione. La Convenzione e ulteriori informazioni in merito sono ora indicate sul sito web di H+.
Con la loro adesione alla Convenzione, gli ospedali e le cliniche hanno l’opportunità di trattenere una parte degli sconti concordati (max. il 49 per cento). Gli sconti trattenuti devono essere impiegati per migliorare la qualità di trattamento. Il 1° gennaio 2025 70 ospedali e cliniche hanno aderito alla nuova Convenzione. L’adesione è possibile di volta in volta per il 1° gennaio.