Chiarimenti aggiornati concernenti le prestazioni ST Reha fatturabili separatamente

Il Consiglio federale ha approvato i chiarimenti concernenti le prestazioni fatturabili separatamente, validi dal 1° gennaio 2024.

La nuova versione di tali chiarimenti è stata inoltrata al Consiglio federale nell’ambito del processo di approvazione di ST Reha 2.0. Nel mese di novembre 2023 il Consiglio federale ha dato luce verde. Dal 1° gennaio 2024 valgono dunque i nuovi chiarimenti disponibili sul sito web di H+, nella versione con modifiche visibili e quella con modifiche accettate.

Prestazioni ST Reha fatturabili separatamente: situazione di partenza
Con l’introduzione della struttura tariffale ST Reha nel 2022 è pure entrata in vigore la Convenzione in merito alla fatturazione separata delle prestazioni durante una degenza stazionaria, che disciplina i principi e le condizioni della possibilità di fatturare separatamente. 

La possibilità di fatturare separatamente delle prestazioni descritta nella Convenzione si concretizza mediante chiarimenti. I partner tariffali hanno delegato l’elaborazione e la gestione dei chiarimenti alla commissione paritetica di specialisti (CPS). 

Nella primavera del 2023 la CPS ha rielaborato i chiarimenti in base alle conoscenze raggiunte e precisato o completato alcuni paragrafi per migliorarne la comprensione

Contatto

Jacqueline  Rüttimann

Jacqueline Rüttimann

031 335 11 24
e-mail