Procedure di consultazione concluse

Il progetto del Consiglio federale relativo alla revisione parziale dell'OAMal del 14.9.2011 non è maturo ed è in parte privo di relazioni con la…

Approfondisci

Per principio H+ condivide le osservazioni generali della SSFAO in merito a tale progetto (indipendenza professionale di Swissmedic, innalzamento del…

Approfondisci

H+ respinge la ratifica prevista della Convenzione OIL n° 183 sulla maternità. La base legale vigente è sufficiente e occorre lasciare alle singole…

Approfondisci

e dell'Ordinanza del 12 aprile 1995 sulla compensazione dei rischi nell'assicurazione malattie in relazione al 3° aggiornamento dell'Allegato II…

Approfondisci

H+ chiede la rielaborazione fondamentale del presente progetto del regolamento dei dati ANQ. Prima dell'approvazione del regolamento da parte del…

Approfondisci

Per H+ i cambiamenti proposti non vanno molto lontano. H+ chiede ora di equiparare le cure per lungodegenze stazionare e ambulatoriali. Inoltre, H+…

Approfondisci

La medicina di famiglia è importante, ma non rappresenta l’intera assistenza di base. È questo il parere di H+, l’associazione nazionale degli…

Approfondisci

H+ e IHS rifiutano la pubblicazione quale norma dei presenti "requisiti strutturali ai reparti di sala operatoria tenuto conto della Good Operating…

Approfondisci

Una chiara maggioranza degli intervistati accoglie favorevolmente l'opportunità di abbreviare di un anno la formazione. Alcuni membri si riferiscono a…

Approfondisci

del diritto penale minorile (interdizione di esercitare un’attività, d’intrattenere contatti e di accedere a un’area geografica)
Secondo H+ è molto…

Approfondisci