Procedure di consultazione previste

Attualmente non ci sono procedure di consultazione in corso

Procedure di consultazione concluse

H+ soutient pleinement la prise de position GSASA.

En complément, H+ exige que toutes les mesures et obligations qui seraient imposées aux hôpitaux…

Approfondisci

Vista la modifica della legge del 29 settembre 2023 sui trapianti, le relative ordinanze devono essere modificate in modo sostanziale. Le modifiche…

Approfondisci

La majorité des membres actifs H+ du groupement soins aigus  se montre favorable à l’élargissement du plan de mesure de l’ANQ avec les taux de…

Approfondisci

Il progetto di nuova ordinanza concretizza l’art. 17a LATer, che consente di applicare dispositivi di sicurezza (identificativi univoci e dispositivi…

Approfondisci

Da circa 20 anni per i cicli di studio sanità di lingua tedesca vige la deroga secondo cui l’anno di esperienza lavorativa di titolari di una maturità…

Approfondisci

L’avant-projet de la CSSS-CN dispose que les personnes qui prescrivent, remettent, utilisent ou achètent à cette fin des produits thérapeutiques ainsi…

Approfondisci

En date du 29 janvier 2025, l’Office fédérale de la santé publique a ouvert la procédure de consultation sur l’objet susmentionné. Le délai de…

Approfondisci

In data 4 settembre 2024 è stato pubblicato il rapporto del gruppo di esperti in merito alla verifica dei compiti e un riesame dei sussidi. Sono state…

Approfondisci

Nel 2024 l’UFSP ha lanciato un’iniziativa volta a evitare un sovra-, sottoutilizzo o utilizzo sbagliato nel sistema sanitario svizzero. Lo scopo…

Approfondisci

Lo scopo della modifica è quello di creare la base giuridica per l’attuazione del progetto SpiGes («Spitalstationäre Gesundheitsversorgung»).…

Approfondisci

Deve essere possibile ottenere nel SEE alcuni mezzi e apparecchi del EMAp su prescrizione medica a spese dell'assicurazione obbligatoria delle cure…

Approfondisci

Il progetto di revisione e mira a garantire alle vittime di violenza (segnatamente domestica o sessuale) l’accesso a prestazioni mediche e…

Approfondisci

Contatto

Stefan  Berger

Stefan Berger

031 335 11 58
e-mail