Comunicati stampa / News

H+ Gli Ospedali Svizzeri accoglie favorevolmente la decisione del Consiglio federale di approvare il nuovo sistema tariffale ambulatoriale complessivo…

Approfondisci

Le trattative avviate nell'estate 2022 su una nuova convenzione tariffale per le prestazioni fisioterapiche nell’ambito dell’assicurazione contro gli…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri invita il Consiglio nazionale a respingere la mozione Hegglin sull’allentamento dell’obbligo di contrarre. Tale misura…

Approfondisci

La situazione finanziaria degli ospedali svizzeri è drammatica. Una nuova analisi dimostra che in particolare nel settore ambulatoriale ospedaliero il…

Approfondisci

In questi giorni la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio degli stati CSS-S sta discutendo un oggetto decisivo per il…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri prende atto con grande preoccupazione dell'accettazione da parte della Commissione della sicurezza sociale e della sanità del…

Approfondisci

L’alleanza degli ospedali pediatrici svizzeri (AllKidS) entra da subito a far parte della conferenza delle associazioni di H+. Questo passo segna…

Approfondisci

H+ Gli Ospedali Svizzeri si rallegra del SÌ della popolazione votante a favore del finanziamento uniforme. Questa decisione crea la base per un…

Approfondisci

In occasione della sua ultima seduta, la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSS-N) si è espressa a favore di…

Approfondisci

Gli ospedali e le cliniche svizzeri da molto tempo attendono il finanziamento uniforme delle prestazioni medico-sanitarie, ragione per cui essi fanno…

Approfondisci

Contatto