Archivio

Tra il 2006 e il 2007 la sicurezza sul lavoro negli ospedali è stata nettamente migliorata: lo rivelano i controlli svolti presso 47 ospedali su 250…

Approfondisci

Nella sessione di giugno le Camere federali sono chiamate a deliberare in merito al progetto di legge sul finanziamento delle cure. Il Comitato di H+…

Approfondisci

L'associazione nazionale degli ospedali H+ sostiene l'articolo costituzionale "Per qualità ed economicità nell'assicurazione malattie". Il progetto…

Approfondisci

La garanzia della qualità negli ospedali svizzeri diventa pubblica. H+
presenta quattro nuovi elementi.

Approfondisci

Il Consiglio nazionale e gli Stati hanno concluso la revisione LAMal sul finanziamento ospedaliero, in atto da ben sette anni. Essa comporta, tra…

Approfondisci

Nuovo finanziamento ospedaliero: se saranno i forfait per caso ad indennizzare in futuro i trattamenti ospedalieri su scala nazionale, allora gli…

Approfondisci

I dati disponibili lo comprovano: la qualità e la sicurezza dei pazienti negli ospedali svizzeri nel confronto internazionale sono eccellenti.

Approfondisci

All’art. 64a, la LaMal prevede un rinvio del rimborso in caso di mancato pagamento dei premi all’assicurazione di malattia da parte degli assicurati.

Approfondisci

La versione 1.05 di Tarmed entrerà in vigore il 1° gennaio 2008. Essa è disponibile da subito all'indirizzo TARMED Suisse.

Approfondisci

comparis.ch ha pubblicato oggi uno studio sulla soddisfazione dei pazienti in 53 ospedali pubblici.

Approfondisci