TarReha – tariffa concernente la fornitura di prestazioni ambulatoriali di riabilitazione ai sensi di AInf/AM/AI

Negli ultimi anni, con il sostegno dei membri attivi, H+ e il Servizio centrale delle tariffe mediche (SCTM) hanno sviluppato una nuova struttura tariffale concernente la fornitura di prestazioni ambulatoriali di riabilitazione (TarReha) per il settore AINF/AM/AI. Nell’ambito della nomenclatura sono stati elaborati tre programmi di riabilitazione che si distinguono per quanto riguarda la loro focalizzazione e l’intensità e che vengono rimunerati tramite importi forfettari. Questi ultimi coprono tutte le prestazioni fornite per il raggiungimento dell’obiettivo terapeutico durante la giornata in cui viene registrato un importo forfettario TarReha.

La presente convenzione è una soluzione equa delle trattative. Essa permette ai fornitori di prestazioni di offrire una riabilitazione ambulatoriale ragionevole ai pazienti che non hanno più bisogno di ospedalizzazione, necessitano tuttavia di riabilitazione. I prezzi concordati sono stati stabiliti sulla base dei dati.

La nuova convenzione tariffale entrerà in vigore il 1° gennaio 2025, e sostituisce il vecchio TarReha, entrato in vigore l’1.1.2007.

Ammissione a TarReha
In qualità di fornitori di prestazioni siete interessati a essere ammessi a fatturare TarReha a carico degli assicuratori infortuni, dell’assicurazione militare e dell'assicurazione invalidità? Allora vi preghiamo di compilare il modulo di ammissione per ogni sede e inoltrarlo alla segreteria della Commissione paritetica in formato PDF, assieme al concetto di terapia e di trattamento. 

Segreteria CP
H+ Gli Ospedali Svizzeri
Segreteria TarReha
Lorrainestrasse 4A
3013 Berna

tarreha[at]hplus[dot]ch 
031 335 11 24

Domande?
In caso di domande, gli assicuratori sono pregati a rivolgersi all’SCTM, mentre i fornitori di prestazioni contattino H+. Domande e risposte vengono pubblicate qui sotto forma di FAQ.

Contatto

Jacqueline  Rüttimann

Jacqueline Rüttimann

031 335 11 24
e-mail