Medicina riproduttiva: stipulata la convenzione con HSK

Pure con la società cooperativa per gli acquisti i partner tariffali, assieme a H+ e FMCH, hanno potuto stipulare una convenzione tariffale concernente la rimunerazione di prestazioni ambulatoriali nel settore della medicina riproduttiva.

Dal 1° luglio 2019 le misure atte a preservare la fertilità sono elencate nell’Ordinanza sulle prestazioni (Opre) quale prestazione obbligatoria. Nell'estate 2021 è stato possibile firmare la convenzione tripartita tra H+, FMCH e santésuisse, approvata poi dal Consiglio federale nel dicembre 2022. Ora è stato possibile negoziare un’ulteriore convenzione tripartita tra H+, FMCH e la società cooperativa per gli acquisti HSK. I forfait convenuti sono identici a quelli della convenzione con santésuisse.

Gli ospedali che aderiscono alla convenzione con HSK entro il 31 ottobre 2023, possono fatturare le prestazioni retroattivamente fino al 1° luglio 2019. Trovate il modulo di adesione sul sito web. Le trattative con la CSS sono ancora in corso. Vi teniamo aggiornati al riguardo.

Contatto

Claudia  Geser

Claudia Geser

031 335 11 25
e-mail