Nuove decisioni REK
Nell’autunno 2024, la Commissione di specialisti Contabilità e Controlling (REK) ha approvato diverse precisazioni e adeguamenti che generano un aggiornamento della soluzione settoriale REKOLE®.
La commissione di specialisti Contabilità e Controlling REK ha validato le seguenti decisioni:
Domanda REK 24_002:
Affinché gli istituti possano valutare, in linea con la realtà, i costi per gli sconti concessi al personale, è stato approvato un adeguamento nel capitolo 8.6.3. Quest’ultimo permette agli istituti di impiegare il metodo di valutazione più adeguato per determinare il prezzo di mercato.
Domanda REK 24 _003:
Il capitolo 9.10 è stato completato con una precisazione riferita alla raffigurazione di mandati nella contabilità per unità finali d'imputazione. A determinate condizioni è possibile tenere un mandato a livello di centro di costo.
Domanda REK 24 _004:
Un blocco di costi B’ è stato inserito nel centro di costo 08 Servizio tecnico e logistica, per giustificare i costi per l’utilizzo delle immobilizzazioni per EED / Informatica e telecomunicazioni. È più conforme alla pratica, se tali CUI vengono ripartiti mediante gli allacciamenti PC.
Tutte le decisioni sono disponibili sul sito web di H+. Gli aggiornamenti corrispondenti vengono inseriti nella soluzione settoriale REKOLE® e pubblicati nella CUG soluzione settoriale REKOLE®.
Le vostre proposte sono benvenute
Avete la possibilità di sottoporre alla Commissione di specialisti REK delle proposte per valutazione. Il modulo corrispondente è disponibile sul sito web di H+. La Commissione si riunisce regolarmente e si occupa delle proposte pervenute. In tal modo è garantita la possibilità di sviluppare ulteriormente REKOLE®, la soluzione settoriale per la contabilità di gestione negli ospedali e nelle cliniche, quale sistema «in apprendimento».