info-ospedali.ch: gli ultimi dati MedStat dell’UST sono online – verificate l’attuale offerta di prestazioni 2024

Sul portale info-ospedali.ch di H+, l’offerta di prestazioni del vostro profilo ospedaliero ora è raffigurata con gli ultimi dati disponibili della statistica medica degli ospedali (2022) dell’Ufficio federale di statistica (UST). Vi preghiamo di aggiornare la vostra offerta di prestazioni allo stato del 2024, prestando particolare attenzione alle prestazioni CIMAS.

La statistica medica 2022 sostituisce su info-ospedali.ch quella del 2021 per tutti i profili degli ospedali e delle cliniche che hanno dato il proprio consenso a H+. 

Nella misura del possibile H+ pubblica i dati dell’Ufficio federale di statistica (UST) relativi alla somatica acuta e alla psichiatria con riferimento alle ubicazioni degli istituti. Nel settore della somatica acuta i gruppi di prestazioni sono deposti con le corrispondenti cifre per caso; nella psichiatria ora vengono elencati soltanto i gruppi di prestazioni corrispondenti. Come finora, l'offerta di riabilitazione si basa unicamente sull'autocertificazione.

Pubblicazione dei dati MedStat dell’UST
Annunciatevi presso Claudia Bigler, se i vostri dati non dovessero comparire nel profilo dell’ospedale e se desiderate pubblicarli in futuro, affinché possiate compilare una dichiarazione di consenso corrispondente. Se doveste già aver inoltrato quest’ultima, vi preghiamo di assicurarvi che nel settore protetto (login profilo) sia attivata la visione «offerta» per la pubblicazione. 

Raffigurazione dell'offerta di prestazioni 2024
Nel settore protetto, alla voce «offerta → gruppi di prestazioni somatica acuta o psichiatria» potete dichiarare le modifiche avvenute nel frattempo nella vostra offerta di prestazioni, apponendo i visti corrispondenti. Vi preghiamo di verificare regolarmente le indicazioni dei vostri dati, affinché il vostro ospedale/la vostra clinica possa essere trovato/a in modo ottimale con le possibilità di ricerca di «prestazioni medico-sanitarie» disponibili sul sito info-ospedali.ch.

Medicina altamente specializzata (CIMAS)
Per quanto riguarda l’attuale offerta di prestazioni (2024), vi preghiamo di prestare particolare attenzione alle prestazioni della medicina altamente specializzata e di fare in modo che una sede abbia elencato prestazioni CIMAS unicamente quando la medesima è inserita nell’elenco intercantonale della medicina altamente specializzata (in tedesco). L’elenco intercantonale degli ospedali ha in ogni caso la precedenza sugli elenchi cantonali degli ospedali. Per ulteriori informazioni rinviamo al sito web della CDS. 

Link

www.info-ospedali.ch 
CDS: Medicine hautement specialisée (disponibile unicamente in tedesco e francese)

 

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail