ITAR_K® è un marchio protetto di H+

Dal mese di aprile 2020 ITAR_K® è un marchio protetto ed è di proprietà di H+ Gli Ospedali Svizzeri. Il marchio è registrato presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale. Solamente l’export ufficialmente contrassegnato, proveniente dalla piattaforma www.itark.ch può portare la denominazione ITAR_K®.

Dal mese di aprile 2020 ITAR_K® è un marchio protetto appartenente a H+ Gli Ospedali Svizzeri. Il marchio è registrato presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale. ITAR_K® è stato sviluppato unicamente allo scopo illustrato qui di seguito. Mediante la protezione del marchio H+ intende evitare l’impiego di ITAR_K® da parte degli attori del settore sanitario a scopi per cui ITAR_K® non è previsto. Nel mese di dicembre 2019 H+ ha pubblicato un articolo eFlash sull’argomento. ITAR_K® non può ad esempio essere impiegato per la pianificazione ospedaliera cantonale o per il controllo dell'economicità. Solamente l’export ufficialmente contrassegnato e proveniente dalla piattaforma online ITAR_K può essere denominato ITAR_K®. H+ invita i propri membri a compilare e impiegare ITAR_K® unicamente con il modello messo a disposizione sulla piattaforma online. Preghiamo i nostri membri di inoltrare questa informazione, all’occorrenza, a ulteriori attori del sistema sanitario.

Con ITAR_K® H+ s’impegna a favore di una procedura di formazione dei prezzi unitaria a livello nazionale, a lungo termine e giuridicamente valida. Da dieci anni H+ si occupa continuamente dello sviluppo ulteriore di ITAR_K® per riprodurre e raggruppare i costi per caso di un’istituzione secondo tariffe e attività specifiche. L’obiettivo è la definizione per tariffa e/o attività specifica dei costi rilevanti (AOMS) che entrano in considerazione per il finanziamento delle prestazioni.

Contatto

Michaël  Rolle

Michaël Rolle

031 335 11 32
e-mail