Neuropsicologia diagnostica: ora è possibile aderire alla convenzione della tarifsuisse SA

H+ ha concluso le trattative concernenti la convenzione tariffale con la Tarifsuisse SA per la neuropsicologia diagnostica. Ora gli ospedali e le cliniche possono aderire alla convenzione.

H+ ha trovato un accordo con la Tarifsuisse SA sulla tariffa relativa alla neuropsicologia diagnostica, ora si sono concluse pure le trattative concernenti la convenzione. H+ ha potuto negoziare con tarifsuisse il medesimo punto di 99 centesimi già in uso con le società cooperative per gli acquisti della HSK e della CSS (eFlash 09/2021)

Gli ospedali e le cliniche possono ora aderire alla convenzione. Per la fatturazione con gli assicuratori ospedali e cliniche devono osservare quanto segue:

  • Le prestazioni fino al 31 marzo 2021 compreso vengono fatturate secondo la tariffa provvisoria (T33).
  • Dal 1° aprile vale la nuova convenzione (numero tariffale 340). Tutte le prestazioni successive a tale data vengono fatturate secondo la nuova convenzione tariffale.

Gli ospedali e le cliniche hanno ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per aderire retroattivamente alla convenzione, dal 1° aprile 2021. Secondo la presente convenzione, una volta trascorso tale termine, l’adesione alla convenzione varrà soltanto retroattivamente per i tre mesi dopo l’adesione, per la fine del mese.

Trovate la convenzione (in tedesco) e il modulo di adesione sono disponibili su «Documenti» e sul sito web.
Per ragguagli vi preghiamo di rivolgervi a Gilles Hirt, responsabile tecnico Tariffe.

Contatto