Primo convegno ERFA in merito ai review interprofessionali in Psichiatria

Il 21 novembre 2024 si terrà a Berna il primo convegno ERFA in merito ai review interprofessionali in Psichiatria. Esso offre alle e ai partecipanti una piattaforma per lo scambio di esperienze e per la messa in rete. 

Giovedì 21 novembre 2024 si terrà a Berna il primo convegno ERFA in merito ai review interprofessionali in Psichiatria. Esso si rivolge alle direzioni di settore delle cliniche partecipanti, a personale formato in materia di review in Psichiatria e ai membri della Commissione di specialisti e del gruppo di specialisti. Il convegno ERFA fa parte della soluzione settoriale ed è gratuito per le cliniche partecipanti. 

L'evento offre alle e ai partecipanti una piattaforma eccellente per lo scambio di esperienze e per la messa in rete. Le relatrici e i relatori presentano risultati dalle analisi e dai review su argomenti quali politerapia, prevenzione del suicidio e misure restrittive della libertà e condividono esperienze e nuove conoscenze. Al termine dell'evento sarà presentato il programma «Speak up» della Fondazione Sicurezza dei pazienti Svizzera. 

Per il programma rinviamo al sito web di H+ (disponibile soltanto in tedesco e francese). Le persone interessate sono pregate di rivolgersi a Isabelle Praplan, responsabile Review interprofessionali Psichiatria presso H+, tel. 031 335 11 21.

Nel quadro della continua garanzia della qualità nel sistema sanitario, i review interprofessionali sono sempre più importanti. Dal 2023 le procedure nel settore della psichiatria hanno luogo in gestione regolare, sotto il patrocinio di H+.  17 cliniche psichiatriche svizzere già partecipano volontariamente alla soluzione settoriale e approfittano della procedura per promuovere la cultura dell'apprendimento, la qualità e la sicurezza dei pazienti. 

Contatto