TARPSY: Regolamentazione delle prestazioni fatturabili separatamente dal 1° gennaio 2024

Dopo la Convenzione relativa alle prestazioni fatturabili separatamente secondo ST Reha, i partner tariffali sono ora tenuti a stipulare una convenzione analoga per TARPSY. L’obiettivo di H+ è la stipulazione della convenzione per il 1° gennaio 2024. I membri hanno ora il tempo di pianificare ex-novo i processi con gli enti finanziatori.

La Convenzione relativa alle prestazioni fatturabili separatamente secondo ST Reha è entrata in vigore il 1° gennaio 2022. Un passaggio del testo della convenzione obbliga i partner tariffali a stipulare un accordo analogo per TARPSY.
 
Attualmente H+ sta elaborando la convenzione corrispondente assieme ai partner tariffali. Grazie alla collaborazione costruttiva e alle informazioni tratte dalla procedura simile svolta per ST Reha, tutti gli attori coinvolti stanno attualmente chiarendo le ultime questioni di contenuto. L’obiettivo è che i partner tariffali firmino l’accordo entro la fine di giugno 2023 e lo inoltrino al Consiglio federale per approvazione.
 
Vi informeremo quanto prima sull’allestimento della convenzione. Potete contare sulla convenzione menzionata per il 1° gennaio 2024 e vi preghiamo di pianificare ed eventualmente adeguare entro tale data i vostri processi, in particolare per quanto riguarda le negoziazioni tariffali.

Contatto

Bernhard  Freudiger

Bernhard Freudiger

031 335 11 64
e-mail