Catastrofe di Crans-Montana: H+ chiarisce i rischi finanziari con i partner tariffali
La prima assistenza e cura dei feriti gravi e molto gravi di Crans-Montana per alcuni ospedali e cliniche comporta costi elevati. Assieme ai partner tariffali H+ chiarisce i rischi finanziari e le misure corrispondenti.
Gli eventi di Crans-Montana hanno richiesto e continuano a richiedere a tutte le persone coinvolte un alto grado di solidarietà. Tale solidarietà per taluni ospedali e cliniche è legata in parte a notevoli oneri finanziari, che probabilmente non saranno coperti dalle strutture tariffali SwissDRG e ST Reha.
Sotto l’egida della SwissDRG SA sono attualmente in corso colloqui tra l’associazione e i partner tariffali, con il coinvolgimento delle autorità. L’obiettivo è il trattamento ottimale delle vittime del rogo e, nel contempo, la fatturazione equa dei trattamenti da parte di ospedali e cliniche. S’intendono minimizzare i rischi finanziari degli ospedali e delle cliniche che trattano pazienti con ustioni molto gravi. Non appena saranno disponibili risultati concreti, H+ li comunicherà.
