Nuovi responsabili di unità aziendali per H+

Quattro volti nuovi presso il segretariato centrale di H+: Markus Trutman è il nuovo responsabile dell’unità aziendale Politica e Christoph Schöni dell’unità aziendale Tariffe. Rolf Meyer assume la propria funzione di specialista della sicurezza sul lavoro e Caroline Kägi è la nuova responsabile della segreteria di direzione.

H+ ha assunto due nuovi collaboratori: Dal 1° giugno Markus Trutmann sarà responsabile dell’unità aziendale Politica. Dispone di un’esperienza comprovata nel settore della politica sanitaria, di affari pubblici e campaining. Il medico 56enne è stato segretario generale della FMCH e conosce a menadito i dossier di politica sanitaria. Dispone inoltre di ottime conoscenze nell’ambito delle questioni di politica e di tecnica tariffali.

Un altro nuovo collaboratore è Christoph Schöni, che pure dal 1° giugno assume la responsabilità dell’unità Tariffe. È stato direttore dell’associazione cantonale degli ospedali »die spitäler.be” e direttore dell’UniFin. Grazie alle sue attività precedenti presso l’Inselspital e l’ospedale cantonale di Aarau ha molta esperienza nell'ambito della tariffa stazionaria SwissDRG e della tariffa ambulatoriale TARMED.

Pure la soluzione settoriale sicurezza sul lavoro ottiene rinforzi, per permetterne lo sviluppo ulteriore nei prossimi anni. Rolf Meyer inizia la propria attività l’8 giugno nella funzione di specialista della sicurezza sul lavoro. Conosce bene il sistema sanitario grazie alla propria funzione di specialista della sicurezza presso l’Inselspital, dove è stato responsabile per l'attuazione e lo sviluppo ulteriore della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute.

Dal 4 maggio Caroline Kägi è la nuova responsabile della segreteria di direzione. Dispone di esperienze approfondite quale assistente di direzione e di esperienza dirigenziale. Per tre anni e mezzo ha diretto la segreteria di direzione della clinica universitaria di reumatologia, immunologia e allergologia presso l’Inselspital di Berna. In precedenza, Caroline Kägi per cinque anni ha lavorato nella medesima funzione presso i servizi psichiatrici universitari (UPD). La signora Kägi dispone dunque di ottime conoscenze dei settori ospedalieri.

Contatto

Anne-Geneviève  Bütikofer

Anne-Geneviève Bütikofer

031 335 11 00
e-mail