Procedure di consultazione concluse

Dopo aver valutato tutti gli argomenti, H+ chiede al Consiglio federale di non emanare alcuna ordinanza. Il progetto di ordinanza è contrario alla…

Approfondisci

Nel mese di novembre 2013 i membri di H+ hanno potuto prendere posizione in merito a 7 profili di competenze in cure infermieristiche…

Approfondisci

Secondo H+ le pause per allattamento presentano alcuni punti problematici. Complessivamente negli ospedali, nelle cliniche e negli istituti di cura le…

Approfondisci

Nel dettaglio H+ non ha osservazioni in merito a quest'indagine, si chiede però se disposizioni di questo genere sugli apparecchi siano necessarie,…

Approfondisci

L'ancoraggio del numero di codice creditore privato, a pagamento, va respinto. Secondo H+ gli ampliamenti "accesso a interfacce" sono però utili e li…

Approfondisci

H+ non ha osservazioni sulle nuove regolamentazioni dell'Ordinanza sulla protezione della maternità.

Approfondisci

La maggior parte dei membri sono d'accordo con il sistema modulare del regolamento d'esame. H+ raccomanda tuttavia all'OdASanté di esaminare in modo…

Approfondisci

Secondo H+ sarebbe utile emanare raccomandazioni delle società specialistiche mediche per garantire la qualità medico-sanitaria in situazioni di…

Approfondisci

Secondo H+ la revisione prevista è utile dal punto di vista ecologico ed esprime il proprio interessamento a poter collaborare alla prevista…

Approfondisci

H+ accoglie favorevolmente la prevista modifica dell’OAMal, con una precisazione concernente la partecipazione ai costi per i parti.

Approfondisci