Congresso di H+ & Congrès FSDO/SVS: a Friborgo in presenza con programma variegato

«États généraux de la santé – Rendezvous degli attori della sanità»: questo è il titolo dei Congressi di H+ e della FSDO/SVS, che si terranno in presenza il 25 e 26 novembre 2021 a Friborgo, nel rispetto delle norme di protezione vigenti. I programmi sono stati stabiliti, ora annunciatevi all’indirizzo www.hplus-kongress.ch.

In data 25 novembre 2021 prenderà avvio il Congresso H+ 2021 sotto il titolo «Trarre insegnamenti dalla crisi» con il Consigliere federale Ueli Maurer e il suo punto di vista quale ministro delle finanze. Seguirà uno sguardo oltre il proprio orticello, con il dibattito dal titolo «Superare i tempi incerti – dialogo tra turismo, sport e viaggi». Pascal Jenny, direttore di Arosa turismo, Marc Lüthi, CEO SCB Eishockey AG, e André Lüthi, presidente del Consiglio d'amministrazione di Globetrotter Group, condividono le proprie sfide ed esperienze.

La Consigliera nazionale e Presidente di H+, Isabelle Moret, e la direttrice di H+, Anne-Geneviève Bütikofer, aprono il pomeriggio dal punto di vista degli ospedali e delle cliniche, prima che l’ex delegato dell’UFSP per il COVID-19, Daniel Koch, affronterà l'argomento «Superamento della crisi tra scienza, politica e società».

Ci riporteranno nuovamente sul tema degli ospedali Frank Nehlig, Head of Communications Hirslanden Group, con «COVID-19 quale catalizzatore della comunicazione: sfide e opportunità nello stato d’emergenza» e Solange Ghernaouti con «Ospedali & Cybersecurity: superare nuove sfide».

Alle ore 16 prenderà avvio il programma della FSDO/SVS con un breve discorso di Jean-François Steiert, presidente del Consiglio di Stato del Canton Friborgo, seguito da una presentazione dell'atleta Silke Pan. A conclusione della prima giornata si terrà la cena di gala nella Salle Grenette a Friborgo.

Venerdì 26 novembre si terrà il Congresso della FSDO/SVS, dal titolo «Partenariato pubblico-privato: matrimonio di convenienza o d’amore?». Il programma comprende i partenariati tra l’ospedale friborghese e l’ospedale Daler, tra HUG e Hirslanden, come pure tra l’ospedale universitario di Basilea e il Claraspital. Lukas Engelberger presenterà inoltre la visione strategica della CDS, prima della conclusione del giorno affidata a Carl David Mildenberger.

Annunciatevi ora!
Iscrivetevi ora sul sito www.hplus-kongress.ch ai due Congressi e alla cena di gala. Nel contempo i membri di H+ possono annunciarsi anche per l’Assemblea generale di H+ che avrà luogo il 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

Contatto

Aurel  Köpfli

Aurel Köpfli

031 335 11 20
e-mail