Sono disponibili le decisioni REK 2021

Le decisioni della Commissione di specialisti Contabilità e Controlling (REK) 2021 vertono tra gli altri sulla creazione di una nuova categoria di immobilizzazioni F3. Nel CC obbligatorio 10, inoltre, viene sostituito il termine di «dimissioni». L’arsenale di regole del caso amministrativo sarà inoltre adeguato e in futuro i ricavi dei gruppi di conti 665 e 668 saranno delimitati.

La commissione di specialisti Contabilità e Controlling (REK) ha deciso di creare una nuova categoria di immobilizzazioni F3. Inoltre, nel centro di costo obbligatorio amministrazione pazienti, il termine di «dimissioni» sarà sostituito dal termine di «casi» affinché non si crei una contraddizione con la grandezza di riferimento «numero di casi» rilevante per la fatturazione. Quale soluzione transitoria provvisoria nell'arsenale di regole del caso amministrativo per la riabilitazione, la Commissione di specialisti ha sostituito la regola dei 14 giorni con una regola di 18 giorni.  Per informazioni dettagliate in merito alle decisioni REK e alle loro ripercussioni sul raccoglitore REKOLE®, 5a edizione 2018 rinviamo al sito web di H+. Potete ottenere la soluzione settoriale REKOLE® all’indirizzo www.rekole.hplus.ch/it.

Aggiornati gli errata corrige 
La Commissione di specialisti REK ha inoltre aggiornato gli Errata corrige della soluzione settoriale REKOLE® 5a edizione 2018 con gli argomenti seguenti:

  • Cambiamento nella formulazione delle quote parti di costi del personale e dei materiali
  • Precisazione nella formulazione relativa al caso terapeutico
  • Adattamento del grafico «Sistematica svizzera della formazione»
  • Imposta sul valore aggiunto
  • Informazioni supplementari sul centro di costo anestesia

Si accettano volentieri nuove proposte
Avete la possibilità di sottoporre alla REK delle proposte per valutazione. Per il relativo modulo rinviamo al sito web di H+. A intervalli regolari la Commissione si riunisce e tratta le proposte ricevute. In tal modo è garantito che H+ REKOLE® – la soluzione settoriale per la contabilità di gestione negli ospedali e nelle cliniche - possa svilupparsi ulteriormente quale opera standard «in apprendimento».

Contatto

Michaël  Rolle

Michaël Rolle

031 335 11 32
e-mail