Lo stato aconvenzionale nel settore dei trattamenti ambulatoriali di dialisi è terminato

Le trattative tra H+ e le società cooperative per gli acquisti CSS e HSK sono concluse. Sono disponibili le nuove convenzioni tariffali.

H+ e le società cooperative per gli acquisti CSS e HSK hanno concordato nuove convenzioni tariffali che non si differenziano dalla convenzione SVK per quanto riguarda le tariffe. Le convenzioni tariffali si applicano retroattivamente dal 1° gennaio 2020. A partire da tale data sussiste dunque la certezza del diritto per la fatturazione di prestazioni ambulatoriali di dialisi. I membri di H+ possono aderire alle due convenzioni tariffali. Per poter svolgere in modo efficiente le adesioni alla convenzione introduciamo un nuovo tool di sondaggio che sarà pronto nel mese di gennaio 2022. Informeremo per tempo le direzioni e i responsabili delle tariffe via e-mail.

Continuano i lavori di revisione
La federazione svizzera per compiti comunitari degli assicuratori malattia (FSA), la società cooperativa per gli acquisti delle casse malattia Helsana, Sanitas e CPT HSK SA (HSK) e l’assicurazione CSS SA (CSS) e H+ continuano i propri lavori per una revisione della tariffa di dialisi indipendentemente da tale convenzione. Grazie alla soluzione contrattuale non sussiste ora più una pressione temporale e i partner tariffali coinvolti nello sviluppo della nuova tariffa possono concentrarsi su una soluzione di buona qualità e pronta per il futuro.

Contatto

Bernhard  Freudiger

Bernhard Freudiger

031 335 11 64
e-mail