Votazione tra i membri sul sistema tariffale coerente – ultima opportunità per votare

I membri di H+ hanno ancora tempo fino al 31 ottobre per esaminare la documentazione inerente al sistema tariffale coerente consistente in forfait ambulatoriali e TARDOC ed esprimere il proprio voto in merito. Il Comitato e il segretariato centrale di H+ raccomandano ai membri di accettare il sistema tariffale coerente.

La votazione tra i membri sul sistema tariffale coerente è ancora in corso fino a martedì 31 ottobre 2023.  Le informazioni in merito al sistema tariffale coerente sono disponibili sul sito web di H+

Una volta conclusa la votazione, il risultato sarà analizzato e comunicato ai membri in occasione dell'assemblea generale di H+ l’8 novembre 2023 presso il Kultur-Casino a Berna, quando saranno pure illustrate le tappe ulteriori.

Inoltro al Consiglio federale per la fine dell'anno Con la votazione, H+ adempie un ulteriore punto dell’accordo supplementare alla costituzione dell’Organizzazione per le tariffe ambulatoriali (OTMA) che stabilisce che al più tardi entro il 15 novembre 2023 i partner tariffali chiedono ai propri collegi interni l’opinione sul sistema tariffale. In seguito, il sistema tariffale coerente entro la fine dell’anno dovrà essere inoltrato al Consiglio federale per approvazione.

Accettazione delle strutture tariffali forfait ambulatoriali e TARDOC
L’accordo supplementare contiene pure l’accettazione reciproca delle strutture tariffali forfait ambulatoriali e TARDOC. Nel sistema tariffale coerente queste ultime non saranno perciò più modificate in maniera fondamentale, bensì soltanto rese applicabili congiuntamente. I principi comuni necessari a tale scopo sono stabiliti nei principi della tariffazione dell’OTMA e nell’accordo superiore (soltano en tedesco) tra gli azionisti dell’OTMA.

Contatto

Claudia  Geser

Claudia Geser

031 335 11 25
e-mail