Il rilevamento dei dati salariali 2023 è disponibile

112 ospedali hanno partecipato al rilevamento dei dati salariali dell’anno in corso. H+ ha nuovamente inviato a tutti i membri attivi partecipanti una copia elettronica gratuita.

Il rilevamento dei dati salariali di H+ viene pubblicato ogni due anni con i dati aggiornati a livello svizzero dell'anno di rilevamento. I risultati permettono confronti regionali dei salari secondo gruppi di età e funzioni professionali. Essi offrono inoltre ai datori di lavoro una base per l'attuazione della politica salariale interna all'azienda come pure per l'aggiornamento di regolazioni tariffarie nazionali.

Al rilevamento dei dati salariali quest’anno hanno partecipato complessivamente 112 istituti risp. gruppi ospedalieri e hanno fornito a H+ i dati per 136 funzioni salariali. Assieme alla perinnova compensation GmbH, partner di lunga data, H+ ha analizzato e aggiornato i dati ottenuti.

Modifiche nelle funzioni salariali
In relazione alle funzioni professionali vi sono state tra le altre le seguenti modifiche:
Le professioni specializzate IT quali ad es. informatico di gestione o responsabile di progetto IT vengono ora attribuite alla funzione: Specialista ICT 1-3 La cardiotecnica è ora inoltre inserita nella funzione medicina-scienze naturali. È stata aggiunta la nuova funzione: Care Coordinator

Per le descrizioni dettagliate rinviamo al rilevamento dei dati salariali.

Ottenibile unicamente da membri attivi di H+
H+ ha già inviato gratuitamente il rilevamento dei dati salariali 2023 a tutti i partecipanti all'inchiesta. Le direzioni e i responsabili delle sezioni del personale dei membri attivi di H+ che non hanno partecipato al rilevamento possono ottenere il rilevamento dei dati salariali (senza funzioni manageriali) nell’online-Shop di H+ al prezzo di 90 franchi.

Rilevamento dei dati salariali 2025
Il prossimo rilevamento dei dati salariali è previsto per il 2025. Per mantenere la qualità nella misura desiderata e per continuare a soddisfare le esigenze dei membri, H+ accetta volentieri i vostri suggerimenti. Vi preghiamo di indirizzare i vostri scritti a Claudia Bigler.

Per ulteriori informazioni consultate www.spitalloehne.ch. Ringraziamo tutti i membri attivi che con la loro partecipazione hanno dato manforte a H+.

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail