Raccomandazioni di H+ in merito alla messa a disposizione degli assicuratori di informazioni e dati

Anche quest’anno le società cooperative per gli acquisti tarifsuisse e HSK e la CSS hanno deciso di richiedere congiuntamente i dati supplementari sulla versione 11.0 di ITAR_K dell’esercizio annuo 2020 per l’anno tariffale 2022. H+ ha redatto un documento che riassume le raccomandazioni per la messa a disposizione degli assicuratori delle informazioni e dei dati.

Il progetto delle società cooperative per gli acquisti tarifsuisse e HSK e della CSS ha quale obiettivo di ridurre il dispendio per ospedali e cliniche per il rilevamento dei dati e di creare una base unitaria dei dati per le società cooperative per gli acquisti. Alla fine di aprile 2021 le tre organizzazioni hanno informato gli ospedali e le cliniche per scritto sull'argomento. Gli ospedali e le cliniche devono valutare individualmente se i dati dell’esercizio annuo 2020 possano essere impiegati per le negoziazioni tariffali. Visto che le situazioni di partenza sono differenti, non è sensato emanare una raccomandazione a livello nazionale.

Sui punti essenziali il segretariato centrale di H+ ha elaborato raccomandazioni per la messa a disposizione degli assicuratori di informazioni e dati. Le raccomandazioni sono disponibili alla voce «documenti». 

Contatto

Christoph  Schöni

Christoph Schöni

031 335 11 30
e-mail