È disponibile la nuova versione del software Grouper GPPO 2026
Da subito gli ospedali e le cliniche possono ordinare presso H+ la versione attuale del software del Grouper Gruppi di prestazioni di pianificazione ospedaliera (GPPO) 2026.
La Direzione del Dipartimento della sanità del Canton Zurigo (GDZH) ha pubblicato il software di raggruppamento per la pianificazione ospedaliera 2026. Quest’ultimo viene pubblicato ogni anno con definizioni aggiornate del GPPO, nuove classificazioni CHOP e ICD, estensioni tecniche e correzioni di errori.
Il grouper GPPO, a sua volta, è disponibile in lingua tedesca e francese, per i tre settori delle cure somatica acuta, riabilitazione e psichiatria. Nel grouper possono essere depositati diversi elenchi (cantonali) degli ospedali. Per ogni caso, in base al Cantone di residenza dei pazienti e al Cantone di ubicazione dell’ospedale, viene scelto l’elenco corretto degli ospedali per verificare il mandato di prestazioni. Oltre a raggruppare l'attuale anno di riferimento, il grouper GPPO riesce a raggruppare pure i dati degli anni precedenti.
Ulteriori informazioni e la documentazione per l’ordinazione della licenza individuale sono disponibili sul sito web di H+.
Per i membri attivi di H+ che desiderano ottenere una licenza e che non hanno già ottenuto il Grouper GPPO dal Cantone o a cui non è stato integrato direttamente dal proprio partner IT: siete pregati di inviare sia il modulo di ordinazione compilato (ospedale singolo/gruppi) sia il contratto di licenza direttamente a Claudia Bigler.
