Disponibile ora: nuova versione 9.0. del software

Da subito gli ospedali e le cliniche possono ordinare presso H+ la versione attuale del software del Grouper Gruppi di prestazioni di pianificazione ospedaliera (GPPO) per la statistica medica 2020.

La Direzione del Dipartimento della sanità del Canton Zurigo (GDZ) ha adattato il software di raggruppamento alla statistica medica 2020 e pubblicato una nuova versione 9.0 del Grouper GPPO. Il Grouper GPPO viene pubblicato ogni anno con definizioni aggiornate del GPPO, nuove classificazioni CHOP e ICD e correzioni tecniche di errori ed estensioni.

Pure questa versione, come la precedente, contiene diverse funzioni importanti quali ad es.:

  • Anni di riferimento: oltre al raggruppamento dell'attuale anno di riferimento il Grouper riesce anche a raggruppare i dati degli anni precedenti.
  • Elenchi degli ospedali: nel Grouper possono essere depositati diversi elenchi (cantonali) degli ospedali. In base al Cantone di residenza del paziente e al Cantone di ubicazione dell'ospedale, per ogni caso medico-sanitario viene scelto l'elenco corretto degli ospedali, al fine di analizzare il mandato di prestazioni.
  • Analisi migliorata del mandato di prestazioni: i trattamenti ambulatoriali esterni vengono tenuti in considerazione in occasione dell'analisi del mandato di prestazioni e contrassegnati come tali.

Come nelle versioni degli anni precedenti, CDS e H+ assieme valgono quali distributori del software, come finora disponibile in tedesco e francese. In caso di ordinazione, gli ospedali ora ricevono un accesso online e non più un CD.

Gli ospedali che desiderano acquistare una licenza individuale sono pregati di rivolgersi a Claudia Bigler. Ciò vale per tutti gli ospedali a cui non è già stato fornito il Grouper SPLG dal Cantone o a cui non è stato integrato dal proprio partner IT.
Per ulteriori informazioni e la documentazione per l'ordinazione della licenza individuale rinviamo al sito web di H+.

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail