Stato attuale dei rapporti sulla qualità 2018

185 sedi ospedaliere hanno pubblicato il proprio rapporto sulla qualità sul sito info-ospedali.ch. La maggior parte dei rapporti è stata allestita tramite il modello elettronico messo a disposizione da H+.

Un totale di 185 sedi ospedaliere hanno pubblicato i propri rapporti sulla qualità sul portale info-ospedali.ch . Più del 90% di questi ospedali e cliniche hanno fatto uso del modello di rapporto sulla qualità di H+. La ripartizione secondo la tipologia ospedaliera è la seguente (i rapporti di gruppo sono calcolati per ubicazione): Somatica acuta 122, Riabilitazione 32 e Psichiatria 31.
Ospedali acuti che nel proprio rapporto sulla qualità hanno dato informazioni pure sulla propria psichiatria oppure riabilitazione sono elencati alla voce somatica acuta. Sulla pagina di avvio del portale, un collegamento rapido (quicklink) porta alla panoramica di tutti i rapporti sulla qualità inoltrati, con l'indicazione dei rispettivi Cantoni.

Vi ringraziamo sentitamente per aver provveduto ad aggiornare i vostri profili
H+ ringrazia tutti i membri che caricano il rapporto sulla qualità su info-ospedali.ch tenendo così aggiornato il proprio profilo. Così offrono all'opinione pubblica interessata e agli specialisti del sistema sanitario una panoramica trasparente e strutturata in modo uniforme sulle proprie attività in materia di qualità e aziendali.

Passaggio al nuovo modello di rapporto sulla qualità di H+
Il passaggio dal modello di rapporto 2018 al quello del 2019 verrà effettuato a partire dal 31 ottobre 2019. Fino a quel momento sarà possibile effettuare adattamenti nell'attuale modello (2018). La delibera ufficiale del prossimo modello elettronico del rapporto è prevista per la fine di novembre 2019. H+ vi informerà in seguito sugli aggiornamenti nel rapporto sulla qualità 2019.

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail