La Strategia 2030+ di H+

Un'associazione in trasformazione

Con la strategia 2030+, H+ orienta l’associazione e il segretariato centrale in modo coerente verso le sfide attuali e future del settore. Il nostro obiettivo è chiaro: Creiamo le condizioni affinché ospedali e cliniche possano adempiere anche domani il proprio ruolo irrinunciabile nel sistema sanitario svizzero.

La strategia 2030+ rappresenta la nostra pretesa di assumerci responsabilità, assieme ai nostri membri, partner ed enti decisionali politici, per un panorama ospedaliero forte e pronto per il futuro, in cui la migliore assistenza possibile ai pazienti è sempre al centro dell'attenzione.

Il nostro scopo

H+ rappresenta un settore ospedaliero forte, caratterizzato dalla componente umana e pronto per il futuro.

La nostra visione

Le persone in Svizzera devono potersi fidare del fatto che gli ospedali in tutto il paese offrono un’assistenza preziosa, ben raggiungibile e affidabile, oggi e in futuro.

La nostra missione

Rappresentare – H+ è la voce degli ospedali e del loro personale specializzato. L’associazione s’impegna a favore di condizioni quadro adatte al futuro e promuove la fiducia negli ospedali.

Progettare – con analisi consolidate, scenari e una posizione chiara, H+ fornisce contributi allo sviluppo ulteriore del panorama ospedaliero – dialogando con la politica, la società e le organizzazioni partner.

Sostenere – H+ affianca i propri membri con prestazioni di servizi mirate e li accompagna nelle sfide principali quali il finanziamento, la digitalizzazione, la carenza di personale specializzato, la burocratizzazione.

Contatto

Anne-Geneviève  Bütikofer

Anne-Geneviève Bütikofer

031 335 11 00
e-mail