Votazione prevista tra i membri di ST Reha
In data 21 marzo 2021 il Consiglio d'amministrazione della SwissDRG SA ha approvato la struttura tariffale ST Reha 1.0 con la riserva dell'approvazione da parte dei membri di H+. Entro breve i membri riceveranno la documentazione per la votazione.
H+ sta preparando la votazione tra i membri relativa alla struttura tariffale ST Reha 1.0. Attualmente la convenzione tariffale sta circolando per le firme presso i partner tariffali. In seguito la convenzione tariffale che disciplina l’introduzione vincolante della struttura tariffale ST Reha a livello nazionale sarà sottoposta ai membri di H+ per l'approvazione.
Approvazione con riserva
H+ ha approvato in linea di principio la convenzione tariffale e la struttura tariffale ST Reha nella versione 1.0. Per il monitoraggio, che in particolare sotto l’influsso del Covid-19 avrebbe reso difficili i confronti con l’anno di base 2021, è stata trovata una buona soluzione. In data 17 maggio 2021 le direzioni ne sono state informate per e-mail.
Rimangono aperte le soluzioni concernenti le prestazioni fatturabili separatamente con ST Reha e TARPSY e la sostituzione della codifica per analogia. Molti membri di H+ considerano che le soluzioni adatte per entrambi i punti siano una condizione per approvare la struttura tariffale. Offriremo dunque la possibilità di approvare la struttura tariffale con riserva, ciò che H+ consiglia ai propri membri.
Convenzione tariffale e documentazione della votazione entro la fine di luglio
I membri di H+ riceveranno probabilmente entro la fine di luglio la documentazione per la votazione sulla convenzione tariffale. Secondo gli statuti alla votazione si applica il termine di 30 giorni. Avrete dunque tempo fino alla fine di agosto per inviarci il vostro modulo di votazione.