Standard XML 5.0: avvio della seconda consultazione pubblica
Il Forum Datenaustausch (Forum Scambio di dati, FoDa) ha rielaborato lo standard di fatturazione SML 5.0. Fino al 27 ottobre 2024 è in corso la consultazione pubblica aperta pure a ospedali e cliniche.
Il vetusto standard XML generalInvoice 4.5 utilizzato dal 2016 nella fatturazione elettronica di ospedali e organizzazioni del settore sanitario è in fase di rielaborazione completa da parte del Forum Datenaustausch (FoDa). Per soddisfare i requisiti del sistema sanitario soggetto a mutamenti, il FoDa ha avviato la seconda consultazione per l’update generalInvoice 5.0 e parallelamente pure gli altri standard generalMCD 5.0, generalNotification 5.0, pushAdminMessage 5.0. La consultazione terminerà il 27 ottobre 2024 ed è aperta pure a ospedali e cliniche,
che possono verificare i nuovi standard e trasmettere i propri riscontri direttamente all’organo specializzato FoDa. Per ulteriori informazioni e la documentazione necessaria rinviamo al sito web del Forum Datenaustausch (solamente en tedesco e francese).
