«Swiss Session» al Congresso mondiale dell’IHF

Durante il 48° Congresso mondiale dell’International Hospital Federation (IHF) a Ginevra, il 12  novembre 2025, avrà luogo una «Swiss Session» co-organizzata da H+, sul tema «Transformation of healthcare systems and the evolving role of hospitals: Three countries and their visions». I membri interessati alla «Swiss Session» possono acquistare anche un pass giornaliero per partecipare a questo evento.  

Per il Congresso mondiale di quest’anno, dal 10 al 13 novembre 2025 a Ginevra, sono attesi circa 1500 partecipanti da oltre 80 nazioni. Attualmente già sono annunciati quasi 200 partecipanti svizzeri. 

Il 12 novembre 2025 avrà luogo una «Swiss Session» co-organizzata da H+, sul tema «Transformation of healthcare systems and the evolving role of hospitals: Three countries and their visions». Relatori saranno, tra gli altri, Dr. Mikael de Rham, CEO/General Manager, Ensemble Hospitalier de la Côte – EHC, e l’economista svizzero della salute Willy Oggier. I partecipanti interessati hanno la possibilità di acquistare un pass giornaliero per la «Swiss Session». La procedura per ottenerlo (come pure per l’iscrizione a tutto il Congresso) è la seguente:

Visitate il sito web del Congresso mondiale per iscrivervi e scegliete la giornata corrispondente (ad esempio il 12 novembre 2025). In seguito, procedete come segue: 

  • Allestite un conto nel portale della registrazione
  • Tra le categorie di iscrizione scegliete membro IHF e inserite il codice di sconto seguente: IHF25Member
  • Se vi si chiede a quale membro IHF voi o il vostro ospedale siete legati, scegliete «Switzerland – H+ Swiss Hospitals».

Il Congresso IHF riunisce dirigenti del sistema sanitario provenienti da tutto il mondo per lo scambio di opinioni su procedure sperimentate e innovazioni nella fornitura di prestazioni e portando così a un miglioramento del sistema sanitario a livello mondiale. Il Congresso è il fiore all’occhiello dell’International Hospital Federation (IHF), il cui obiettivo è quello di offrire una piattaforma per lo scambio di conoscenze per rafforzare la qualità dell’assistenza negli ospedali e nelle cliniche.  H+ è membro dell’IHF e sostiene lo scambio internazionale. Nell'ambito del Congresso mondiale, il 13 novembre si terrà inoltre l’Assemblea generale di H+. 

Per eventuali ragguagli vi preghiamo di contattare Sarah Fogal, responsabile tecnica Comunicazione di H+ Gli Ospedali Svizzeri. 

Contatto