Innovation Qualité: si accettano candidature!

L’Accademia svizzera per la qualità nella medicina ASQM bandisce la terza edizione di Innovation Qualité, un riconoscimento con il quale l’organizzazione per la qualità della FMH premia ogni due anni progetti innovativi nel campo della qualità. Per l’edizione 2022, l’ASQM invita tutti i professionisti operanti nel settore sanitario svizzero a presentare ora progetti di successo. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 6 dicembre 2021.

L’Accademia svizzera per la qualità della medicina ASQM attribuisce il premio Innovation Qualité nelle seguenti tre categorie:

  • Nella categoria Tematica principale «Sviluppo della qualità come sistema autoapprendente» le vincitrici e i vincitori riceveranno 15ʹ000 franchi.
  • Nella categoria sicurezza dei pazienti, pure dotata di 15’000 franchi, l’ASQM assieme a Sicurezza dei pazienti Svizzera premia il miglior progetto per la promozione della sicurezza dei pazienti.
  • Per la categoria organizzazioni mediche sono previsti 10’000 franchi. Tale categoria di premi si rivolge alle organizzazioni professionali dei medici.

Mentre le categorie sicurezza dei pazienti e Tematica principale «Sviluppo della qualità come sistema autoapprendente» sono aperte ai professionisti dell’intero sistema sanitario, nella categoria organizzazioni mediche sono invitate esclusivamente associazioni professionali mediche a inoltrare i propri progetti sul tema della qualità.

Annunciate ora il vostro progetto!
Non importa se siete medici, infermieri, levatrici, manager per la riabilitazione o responsabili IT: se la vostra idea intelligente legata alla qualità ha sostenuto brillantemente il test nella pratica, inoltrate la vostra candidatura per l'Innovation Qualité. Il progetto sarà presentato a una giuria e a un pubblico specializzato interessato. Il termine per l'iscrizione scade il 6 dicembre 2021. La premiazione avrà luogo il 12 maggio 2022 a Berna.

Per ulteriori informazioni: www.innovationqualite.ch.

Contatto

Isabelle  Praplan

Isabelle Praplan

031 335 11 21
e-mail