I lavori sotto l'egida dell’OTMA stanno procedendo a pieno ritmo – evento informativo di H+

Il Consiglio federale ha deciso che i lavori al sistema tariffale coerente si svolgono sotto l’egida dell’Organizzazione per le tariffe mediche ambulatoriali (OTMA) e che il sistema tariffale rielaborato dovrà essere inoltrato per approvazione il 1° novembre 2024. Alla fine del mese di settembre, in occasione di un evento informativo, H+ intende riferire sullo stato dei lavori.

I lavori per la versione introduttiva del sistema tariffale coerente sono condotti sotto la direzione dell’Organizzazione per le tariffe mediche ambulatoriali (OTMA). Dopo la decisione del Consiglio federale, l’OTMA ha svolto molto lavoro preparatorio che attualmente sta discutendo, concretizzando e finalizzando con i partner tariffali, con l’obiettivo di avere a disposizione già alla fine di settembre 2024 una versione prefinale della nuova convenzione sulla struttura tariffale compresi gli allegati. H+ apporta gli interessi degli ospedali e delle cliniche nei lavori.

H+ s’impegna affinché gli ospedali e le cliniche possano consultare al più presto tali documenti ed essere informati in prima persona. A tale scopo il 20 e il 26 settembre si terranno due eventi informativi (identici). H+ ha inviato l’invito direttamente ai membri.

Contatto

Claudia  Geser

Claudia Geser

031 335 11 25
e-mail