info-ospedali.ch: accento posto ora sull’autodichiarazione attuale

Ora su info-ospedali.ch la ricerca di «prestazioni medico-sanitarie» viene adeguata all’autodichiarazione attuale. L’accento è posto più spesso sull’offerta attuale di prestazioni secondo le informazioni degli ospedali e delle cliniche. Vi preghiamo di verificare e aggiornare i vostri profili degli ospedali nel settore offerta. 

Per adeguare la piattaforma di H+ info-ospedali.ch ai bisogni attuali, la ricerca di «prestazioni medico-sanitarie» in futuro è orientata all’autodichiarazione attuale. I dati UST della statistica medica inseriti nel vostro profilo continueranno a essere visibili; ciò vale pure per la panoramica di ricerca, con una dichiarazione supplementare. L'accento è però posto maggiormente sull’offerta attuale di prestazioni, conformemente alle vostre informazioni.

Panoramica dell’offerta attuale
In tal modo è visibile a colpo d’occhio quali prestazioni, stato ad oggi, offre il vostro ospedale o la vostra clinica, dall'altro lato è così possibile tener conto anche di nuovi gruppi di prestazioni. In particolare per quanto riguarda l’offerta della medicina altamente specializzata (CIMAS), ove di volta in volta la Convenzione intercantonale disciplina in modo chiaro le attribuzioni delle prestazioni (solo in D e F).
Al riguardo, al momento della prossima importazione dei dati UST (dei dati 2022), vale a dire nel 1° trimestre 2024, seguirà un’aggiunta con gli attuali GPPO (2024). Finora la panoramica si basava sempre sull’elenco degli ospedali (GPPO) dell’anno di dati UST di volta in volta più aggiornato, per garantire un’attribuzione ottimale dei dati della statistica medica. Per chiudere un’eventuale lacuna, dal 2024 saranno completate inoltre tutte le nuove prestazioni che non generano una discrepanza dell’importazione dei dati della statistica medica.

Offerta medico-sanitaria: aggiornare l'autodichiarazione
Vi preghiamo già oggi, nel settore protetto, Login info-ospedali.ch, di verificare nuovamente la vostra offerta attuale di prestazioni e di inserire i visti corrispondenti. Importante: vi preghiamo di dichiarare unicamente le prestazioni per cui sussiste un mandato di prestazioni corrispondente nell’anno corrente, di volta in volta attuale. Sempre il 1° gennaio 2024, l’autodichiarazione attuale si sposta automaticamente sul nuovo anno. 

Vi ringraziamo per aggiornare regolarmente il vostro profilo, affinché info-ospedali.ch rimanga completo, affidabile e trasparente. Per eventuali domande o ulteriori aggiornamenti siete pregati di contattare Claudia Bigler.

 

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail