Congresso 2023 di H+ del 9 novembre: annunciatevi ora!

In data 9 novembre 2023 si terrà il Congresso di H+ a Berna, intitolato «risolvere l'enigma». Annunciatevi ora su www.hplus-kongress.ch a questo evento interessante.

Il sistema sanitario svizzero sta raggiungendo i propri limiti e occorre agire in molti settori. Al Congresso di H+ del 9 novembre 2023 a Berna, intitolato «risolvere l'enigma», cercheremo perciò assieme degli approcci di soluzione per tali sfide che ci riguardano tutti.

Data e orario: giovedì 9 novembre 2023, dalle ore 8.15 alle ore 16.30

Luogo: Casino Berna

Iscrizione: www.hplus-kongress.ch (soltano D e F)

Il programma vario comprende argomenti dai settori e dai punti di vista più disparati. Saranno illustrati sia idee politiche sia contributi alla soluzione da parte dei medici. Offriamo inoltre una visione su come diversità e inclusione e reti integrate possono contribuire alla soluzione del problema delle attuali sfide nel sistema sanitario.

Siamo lieti di accogliere tra gli altri le seguenti relatrici e i seguenti relatori:

• Il Consigliere federale Guy Parmelin sottolineerà l’importanza della salute quale fattore economico.

• Il presidente CDS Lukas Engelberger illustrerà le preoccupazioni e le richieste dal punto di vista dei Cantoni.

• Il vicepresidente della FMH, Philippe Eggimann, riferirà dei contributi medici per risolvere l’enigma.

• Il presidente dell’USS e Consigliere nazionale Pierre-Yves Maillard discuterà con il prof. Stefan Felder sulle possibili soluzioni per un finanziamento efficace.

Patricia Albisetti (FHV), Andrea Bumbacher (GD ZH) e Pius Zängerle (curafutura) dibatteranno sulle tariffe al centro delle tensioni tra il bene delle/dei pazienti e l’economicità.

Ines Hartmann dell’UNI S. Gallo porrà l’accento sui fattori della diversità e dell’inclusione quale chiave per gli ospedali nei periodi di carenza di personale specializzato.

Nicoline Vackerberg e Malin Havsarp offriranno uno scorcio sul progetto ESTHER che pratica le cure e l’assistenza integrate in Svezia.

Il Congresso di H+ crea una piattaforma per lo scambio tra i diversi attori. Assieme possiamo risolvere gli enigmi complessi e sviluppare soluzioni promettenti.

Come da tradizione, durante il Congresso di H+ ci sarà pure una rappresentazione culturale, che nel 2023 sarà posta sotto il segno del mago Daniel Kalman e del suo show con giochi di prestigio.

Annunciatevi ora!
Sul sito web www.hplus-kongress.ch trovate tutte le ulteriori informazioni in merito al Congresso di H+ e potete annunciare da subito la vostra partecipazione.

Contatto

Aurel  Köpfli

Aurel Köpfli

031 335 11 20
e-mail