Entro il 31 maggio 2024: pubblicare i rapporti sulla qualità 2023 su info-ospedali.ch
H+ raccomanda di chiudere entro la fine di maggio 2024 i rapporti sulla qualità (RQ) dell'anno 2023 e di pubblicarli su info-ospedali.ch. Gli ospedali e le cliniche che sono tenuti a compilare un rapporto sulla qualità inoltrano quest’ultimo pure alla loro direzione cantonale della sanità.
Il 31 maggio 2024 è il termine ufficiale per la chiusura dei rapporti sulla qualità dell'anno 2023. H+ si orienta così alle direzioni della sanità che dichiarano obbligatoria la compilazione del modello di H+ o di un rapporto generale sulla qualità.
I fornitori di prestazioni dei Cantoni che dichiarano obbligatoria la compilazione del modello di H+, entro la data concordata inviano i rapporti sulla qualità alla rispettiva direzione della sanità in formato PDF, risp. inviano il link corrispondente al rapporto sulla qualità pubblicato. Se non doveste riuscire a rispettare il termine cantonale di inoltro del rapporto sulla qualità, vi preghiamo di informare direttamente la vostra direzione cantonale della sanità competente.
Da ottobre: passaggio al nuovo modello RQ 2024
Fino all’inizio del mese di ottobre 2024, le aziende hanno ancora la possibilità di elaborare il proprio rapporto sulla qualità attuale (2023) tramite il login qualità e caricarlo su info-ospedali.ch nei loro profili. In seguito, il modello 2023 non sarà più disponibile e non sarà più possibile apportare modifiche. H+ vi informerà poi tramite eFlash sugli aggiornamenti nel nuovo modello, in merito al rapporto sulla qualità 2024.
Pubblicazione su info-ospedali.ch
Per mantenere aggiornati i vostri dati sul sito info-ospedali, vi preghiamo di trasferire i dati e i rapporti sulla qualità compilati nel Login qualità sul sito info-ospedali.ch. Se pubblicate il vostro rapporto sul sito web dell’ospedale, potete collegarlo tramite link direttamente al vostro profilo su info-ospedali.ch, Visto che nel mese di giugno adatteremo in modo adeguato la panoramica del dashboard al RQ 2023, il campo del rapporto sulla qualità sul vostro profilo altrimenti rimarrà vuoto.
Claudia Bigler, responsabile tecnica di info-ospedali.ch e del rilevamento dei dati salariali, è volentieri a vostra disposizione per ragguagli sul rapporto sulla qualità o sul portale degli ospedali.