Riservate la data: Convegno ERFA in merito alla Convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal

La nuova Convenzione sulla qualità ai sensi dell'art. 58a LAMal (CQ58a) presso i membri solleverà quesiti legati all'attuazione pratica. Per questo motivo, per la prima volta, H+ in data 21 agosto 2025 prevede un convegno ERFA (dal ted. «Erfahrungstausch», scambio di esperienze) Contribuite anche voi all’organizzazione dell'evento: inviateci le vostre richieste di argomenti da affrontare.

La Convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal (CQ58a) stipulata tra H+ e le associazioni degli assicuratori è la prima convenzione di questo genere e pure ospedali e cliniche si dedicheranno alla questione legata all'attuazione. Per prevenire tale bisogno e promuovere lo scambio interprofessionale e transdisciplinare di esperienze, H+ prevede l’introduzione di un convegno annuale dedicato allo scambio di esperienze (convegno ERFA).

Primo scambio il 21 agosto 2025 a Berna
Il primo convegno si terrà in data 21 agosto 2025 al mattino presso il Lindenhofspital a Berna. L’evento dovrà essere organizzato secondo le esigenze degli ospedali e delle cliniche. Prendetevi brevemente il tempo e, entro il 14 marzo 2025, indicateci quali argomenti desiderate affrontare.

Vi informeremo mediante eFlash sul programma definitivo e le possibilità di iscrizione. Per poter svolgere l'evento il più conveniente possibile a livello di costi, H+ ha inoltrato una domanda di aiuto finanziario alla Commissione federale della qualità.

Vi preghiamo di osservare che durante l'evento non saranno trasmesse informazioni di base sulla CQ58a, bensì sarà incentrato sullo scambio di esperienze. Per la trasmissione delle informazioni di base vi è un’offerta di corsi di formazione in lingua tedesca e francese in collaborazione con i centri di formazione H+ Bildung ed Espace Compétences.

Contatto

Manuela  Ocaña

Manuela Ocaña

031 335 11 13
e-mail