Stato attuale dei rapporti sulla qualità 2019

188 sedi ospedaliere hanno pubblicato il proprio rapporto sulla qualità sul sito info-ospedali.ch. I rapporti sono stati allestiti tramite il modello elettronico messo a disposizione da H+.

Finora 188 sedi ospedaliere hanno pubblicato i propri rapporti sulla qualità per l'anno 2019 sul portale info-ospedali.ch. Nonostante l’onere supplementare dovuto alla pandemia per COVID-19, rispetto all’anno precedente si tratta di un leggero aumento (+ tre sedi). Attualmente la ripartizione secondo la tipologia ospedaliera è la seguente (i rapporti di gruppo sono calcolati per sede):

  • Somatica acuta: 94
  • Riabilitazione: 37
  • Psichiatria: 33
  • Somatica acuta e Riabilitazione: 15
  • Somatica acuta, Riabilitazione e Psichiatria 5
  • Somatica acuta e Psichiatria: 3
  • Psichiatria e Riabilitazione: 1

Sulla pagina di avvio del portale un Quick Link porta alla Panoramica su tutti i rapporti sulla qualità inoltrati con l’indicazione dei rispettivi Cantoni.

Vi ringraziamo sentitamente per aver provveduto ad aggiornare i vostri profili
H+ ringrazia tutti i membri che caricano il rapporto sulla qualità su info-ospedali.ch tenendo così aggiornato il proprio profilo. Così offrono all'opinione pubblica interessata e agli specialisti del sistema sanitario una panoramica trasparente e strutturata in modo uniforme sulle proprie attività in materia di qualità e aziendali.

Passaggio al nuovo modello di rapporto sulla qualità di H+
Il passaggio al modello di rapporto 2020 verrà effettuato a partire dal 30 ottobre 2020. Fino a quel momento sarà possibile effettuare adattamenti nell'attuale modello (2019). La delibera ufficiale del nuovo modello di H+ è prevista per la fine di novembre 2020. H+ vi informerà sugli aggiornamenti nel rapporto sulla qualità 2020.

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail