Panoramica sull'Assemblea generale H+ 2019

Lo scorso 30 ottobre 2019 si è tenuta la 90esima Assemblea generale ordinaria di H+ presso l’appena rinnovato Casino Berna.

In futuro H+ dovrà prendere posizione in maniera più mirata e decisa nel dibattito pubblico e reagire in modo proattivo ad argomenti di attualità. Questo è stato il messaggio principale della direttrice Anne-Geneviève Bütikofer. I membri di H+ sostengono tale messaggio, come pure gli undici argomenti centrali contenuti nel programma annuale 2020 di H+. Tutte le trattande all’ordine del giorno sono inoltre state approvate, tra cui il preventivo e i contributi dei membri.
Nel proprio rapporto 2019 la presidente di H+ e Consigliera nazionale, Isabelle Moret, ha posto l'accento sulla remunerazione insufficiente nel settore ambulatoriale e sulle sfide future di politica sanitaria, come ad esempio il finanziamento uniforme delle cure ambulatoriali e stazionarie (EFAS).

Relazione di Xavier Comtesse
Xavier Comtesse, matematico e dottore in informatica, al termine dell’assemblea generale ha tenuto una relazione arguta sull’argomento «Sanità 4.0: una rivoluzione digitale portata avanti dai pazienti!», che induce a riflettere e a sorridere.

Riservate ora la data!
La prossima Assemblea generale ordinaria di H+ avrà luogo giovedì 29 ottobre 2020 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 a Friborgo.

Contatto