Giornata della mela: mele gratuite per il vostro ospedale

Il 18 settembre 2020 l’associazione svizzera frutta (Schweizer Obstverband SOV) celebrerà la giornata della mela e in quest'anno di pandemia i focalizza sui pazienti e sul personale sanitario. Ospedali, cliniche e istituti di cura possono annunciarsi al SOV entro il 3 settembre 2020 per ottenere gratuitamente delle mele fresche.

Le limitazioni legate al COVID-19 hanno indotto l’associazione svizzera frutta (SOV) a dedicare quest’anno la giornata della mela ai pazienti negli ospedali e nelle cliniche svizzeri, agli ospiti di istituti di cura e al personale sanitario. Invece di distribuire le mele ai passanti nelle stazioni, come finora, il 18 settembre 2020 il SOV offrirà ai vostri istituti delle mele fresche appena colte.

Iscrizione presso l’associazione svizzera frutta
Per poter ricevere gratuitamente le mele, vi preghiamo di annunciarvi quanto prima al SOV. Entro il 3 settembre 2020 inviate un’e-mail a Nicole Widmer, collaboratrice specializzata Marketing dell’associazione svizzera frutta, tel. 041 728 68 71, per comunicarle la quantità di mele di cui avete bisogno (in kg) e per chiarire le modalità di fornitura. Il SOV consiglia di ordinare 20 kg di mele per ogni 100 persone. Un produttore regionale di frutta fornirà gratuitamente le mele in data 18 settembre 2020. Nel contempo sarà messo a disposizione un biglietto di accompagnamento da poter consegnare assieme alle mele.

Contatto