Comitato dell'ANQ: eletto il nuovo rappresentante di H+
L'assemblea dei membri dell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) ha eletto il prof. dr. med. Wolfram Kawohl quale membro del Comitato e ha approvato il rapporto annuale e il conto annuale 2018.
Il 21 maggio 2019 l'assemblea dei membri ha eletto il prof. dr. med. Wolfram Kawohl a nuovo membro del Comitato dell'ANQ, quale successore del dr. Thomas Meier che da quest'estate beneficerà della pensione. Dal mese di settembre 2019, Wolfram Kawohl concluderà il mandato del proprio predecessore quale rappresentante di H+ (fino al 2021). In occasione dell'assemblea, i membri dell'ANQ hanno inoltre approvato il rapporto annuale e il conto annuale 2018.
Rinviato il concetto di finanziamento
Il Comitato dell'ANQ prevede che la revisione dell'articolo 58 della Legge, «Qualità ed economicità» e la richiesta dell'UFSP ai partner tariffali di inoltrare un accordo per la garanzia della qualità, avranno ripercussioni sul concetto di finanziamento dell'ANQ. Per questo motivo ha deciso di rinviare questo argomento all'ordine del giorno alla prossima assemblea.