Cambio all'interno della Commissione di specialisti Qualità (FKQ)

Ute Buschmann e André Baumgart fanno ora parte della Commissione di specialisti Qualità. Manuel Fischler, Helmut Paula, Martine Reymond e Adolf Steinbach lasciano la Commissione.

Dr. med. Ute Buschmann dell'ospedale cantonale di Lucerna rappresenta ora la Società svizzera per la gestione della qualità (sQmh) in seno alla Commissione di specialisti Qualità di H+ (FKQ) e succede dunque al dr. med. Manuel Fischler. Lasciano inoltre la Commissione per affrontare nuove sfide professionali rispettivamente per un cambiamento del posto di lavoro Martine Reymond del HFR Friborgo – ospedale cantonale e Helmut Paula dell'Inselspital.
Adolf Steinbach dell'Associazione degli ospedali zurighesi (VZK) lascia la FKQ perché beneficerà della pensione. Egli ha fatto parte della FKQ dalla riattivazione della stessa nel 2012. Ora sarà il suo successore André Baumgart a rappresentare la VZK.

H+ si rallegra dei due nuovi membri e ringrazia Manuel Fischler, Martine Reymond, Helmut Paula e Adolf Steinbach per il loro impegno in seno alla commissione e il sostegno fornito alla soluzione settoriale qualità di H+.

La prossima seduta della Commissione avrà luogo nel mese di ottobre 2019. Richieste da parte dei membri di H+ relative alla stesura dei rapporti sulla qualità (tra gli altri il modello di H+ per il rapporto elettronico sulla qualità), alle misurazioni dell'ANQ o ad altre misure volte a garantire la qualità (tra gli altri Peer Review) possono essere inoltrate entro la fine di settembre a Isabelle Praplan. Per i moduli di richiesta rinviamo al sito web di H+.

Contatto

Isabelle  Praplan

Isabelle Praplan

031 335 11 21
e-mail