Rapporto sulla qualità

Gli ospedali e le cliniche hanno ogni anno la possibilità di redigere un rapporto sulla qualità utilizzando il modello di H+ Gli Ospedali Svizzeri e di caricare tale rapporto sul portale degli ospedali info-ospedali.ch. In questo modo, i risultati e le attività nell’ambito della qualità vengono rappresentati in modo trasparente e unitario. Il rapporto sulla qualità si rivolge agli specialisti del settore sanitario e al pubblico interessato, e documenta l’organizzazione e le attività nel campo della qualità dell’istituto in questione.

Il modello electronico può essere utilizzato per tutti i settori (medicina somatica acuta, psichiatria e riabilitazione) e tutte le organizzazioni stazionarie.

I risultati sulla qualità a livello settoriale vengono pubblicati nel sistema di monitoraggio H+ di ospedali e cliniche.

  • Scadenze

    I membri di H+ hanno tempo fino al 31 maggio 2021 per concludere la compilazione dei rapporti sulla qualità 2020 ed esportarli su info-ospedali.ch. I fornitori di prestazioni dei Cantoni che hanno dichiarato obbligatoria la compilazione del modello di H+ inoltrano i rapporti sulla qualità entro il 31 maggio 2021 alla Direzione dei Dipartimenti della sanità.

    Il passaggio dal modello di rapporto 2020 al quello del 2021 verrà effettuato a partire dal 15 ottobre 2021.

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail