L’11 settembre 2021 si terrà la Giornata nazionale della donazione di organi e di tessuti

L’11 settembre 2021 si terrà la Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti. Swisstransplant la pone sotto il motto #scegliildonopiuprezioso❤. Gli ospedali e le cliniche possono ordinare materiale per la campagna «Sono in vita ora. Decido ora.», che sarà avviata parallelamente.

#scegliildonopiuprezioso❤ è l’argomento della Giornata nazionale della donazione di organi e di tessuti di sabato 11 settembre 2021. A metà luglio Swisstransplant ha inviato agli ospedali e alle cliniche le informazioni relative al materiale per la giornata di azione. L’organizzazione invita a sfruttare la giornata per ricordare alle persone di esprimere la propria volontà sull’argomento delle donazioni di organi e di tessuti. Una decisione chiara, secondo Swisstransplant porta a uno sgravio per i familiari e i collaboratori nei reparti di cure intense e/o cure urgenti.

Nuova campagna «Sono in vita ora. Decido ora.»
Parallelamente alla giornata di azione Swisstransplant avvia la propria nuova campagna «Sono in vita ora. Decido ora.» A tale scopo ospedali e cliniche possono ottenere il materiale della campagna. Swisstransplant accetta le ordinazioni tramite il Modulo di ordinazione materiale della campagna. Il contatto presso Swisstransplant è Noemi Schrag, register[at]swisstransplant[dot]org.