App GE KVG Check-In: la soluzione digitale per la garanzia automatizzata dei costi
Con la app GE KVG Check-In dell’Istituzione comune LAMal, la richiesta di aiuto reciproco internazionale da parte delle/dei pazienti avviene direttamente in loco, nell’ospedale. Pazienti, ospedali e cliniche ottengono informazioni sulla garanzia dei costi già nel corso del trattamento.
Nel sistema sanitario le tecnologie digitali rivestono un’importanza sempre maggiore, per semplificare l'accesso all’assistenza sanitaria e ridurre il dispendio amministrativo.
La app GE KVG Check-In ospedali e cliniche fornisce la soluzione digitale per la verifica dell’assunzione dei costi per pazienti in possesso della tessera europea di assicurazione malattia (EHIC). Gli ospedali e le/i pazienti ottengono immediatamente le informazioni corrispondenti sull'assunzione dei costi (approvata/respinta/in fase di accertamento).
Il prodotto è gratuito, semplice e rapido. I vantaggi per ospedali e cliniche sono i seguenti:
- Servizio 24/7
- Informazioni immediate sulla garanzia dei costi per trattamenti ambulatoriali e stazionari
- App disponibile in tutte le lingue UE/AELS
- Riduzione delle fatture rifiutate
- Non è necessario implementare la app nell’infrastruttura ospedaliera e nei sistemi
Ecco come possono procedere gli ospedali e le cliniche:
- Visitate il sito web
- Attivate il vostro dominio via e-mail
- Allestite il vostro codice QR