Consultazione della prassi in materia di imposta sul valore aggiunto - adeguamenti in seguito al nuovo sistema tariffale globale ambulatoriale
L’amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) ha pubblicato un progetto per l’adeguamento della prassi in materia di imposta sul valore aggiunto. Il termine per la presa di posizione scade il 5 settembre 2025.
L’introduzione della nuova tariffa per singola prestazione TARDOC e del sistema di forfait ambulatoriali richiede un adeguamento della prassi in materia di imposta sul valore aggiunto da parte dell’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). Il progetto dell’AFC prevede tuttavia che le disposizioni TARMED attualmente applicabili rimangano validi anche per la nuova tariffa TARDOC e il sistema di forfait ambulatoriali.
Il progetto corrispondente è stato pubblicato sul sito internet dell’AFC, dove è possibile visionare gli adeguamenti previsti e inoltrare le prese di posizione, entro il 5 settembre 2025. H+ non prevede alcuna presa di posizione ufficiale per il settore. Istituzioni interessate possono inviare il proprio riscontro direttamente all’AFC. Sul sito internet dell’AFC trovate il corrispondente modulo per il feedback.