Progetto Swiss GAAP RPC 30 «Conto di gruppo» in consultazione

La Commissione di specialisti Swiss GAAP RPC ha posto in consultazione il progetto per la modifica della raccomandazione Swiss GAAP RPC  30 «Conto di gruppo».  H+ invita i propri membri di parteciparvi entro il 31 dicembre 2021.

Le raccomandazioni di Swiss GAAP RPC, secondo il principio True and Fair View, devono trasmettere una visione della situazione patrimoniale, finanziaria e dei ricavi che rispecchia in modo fedele i dati effettivi. Il progetto Swiss GAAP RPC 30 stabilisce i requisiti particolari posti al conto di gruppo. Dal 2018 la commissione di specialisti di Swiss GAAP RPC si occupa dell’adattamento e dell’aggiornamento di tale raccomandazione. Del gruppo di lavoro corrispondente, oltre agli utenti di diverse aziende fanno parte pure regolatori e revisori. La descrizione del progetto per la modifica di tale standard per la presentazione dei conti è disponibile sul sito web di Swiss GAAP RPC (solo in tedesco e francese) fino al 31 dicembre 2021.

H+ non inoltrerà alcuna presa di posizione e invita i membri interessati da SWISS GAAP RPC 30 a esprimersi individualmente sulla fattispecie. Per ulteriori informazioni Michaël Rolle è volentieri a vostra disposizione.

Link

Swiss GAAP RPC 30 «Conti di gruppo» (solo in tedesco e francese)

Contatto

Michaël  Rolle

Michaël Rolle

031 335 11 32
e-mail